Come pubblicizzare uno studio dentistico in pochi passi

Come pubblicizzare uno studio dentistico

Da tanto tempo ti senti “fermo” e hai voglia di rilanciare il tuo Studio Dentistico? Nella vita di uno studio dentistico è naturale incorrere in periodi critici in cui, per diverse ragioni, si subisce un arresto della crescita dell’attività. Perché avviene un rallentamento della crescita dello Studio Dentistico e come possiamo pubblicizzare lo studio dentistico senza enormi investimenti? Il presente articolo fornisce una guida su come pubblicizzare uno studio dentistico al meglio.

Per ragioni di stagionalità o per una flessione del mercato, ogni studio dentistico può subire un rallentamento degli appuntamenti e quindi un decremento del fatturato. Un cambio generazione o un passaggio di gestione, possono ulteriormente influire su una perdita di pazienti. Non dimentichiamo che per mantenere “vivo” uno Studio Dentistico ed evitare momenti di crisi è fondamentale rimanere aggiornati non solo a livello clinico, ma soprattutto su tutti quegli aspetti che vengono percepiti dal paziente:

  • Cura dello Studio Dentistico
  • Rinnovo degli spazi comuni
  • Aggiornamento continuo del sito internet
  • Proposta di nuovi servizi al paziente
  • Nuove tecnologie all’avanguardia

Ma soprattutto è bene riuscire a comunicare tutti questi aspetti imparando a pubblicizzare lo Studio Dentistico.

3 consigli su come pubblicizzare il tuo Studio Dentistico senza spendere molto:

Per fortuna ci sono molti modi per dare una svolta ad un momento di crisi e rilanciare cosi lo Studio. Alcuni aspetti sono semplici e di veloce impatto sui tuoi pazienti:

  1. COMUNICAZIONE CON I PAZIENTI: i pazienti apprezzano le informazioni riguardo i loro appuntamenti, i richiami per l’ igiene, gli auguri per un compleanno. Questo è un modo per rimanere sempre in contatto e presente nella vita del tuo paziente. Quando avrà bisogno, si ricorderà subito di te e contattarti sarà semplice e veloce.
  2. CAMPAGNE MARKETING: puoi rilanciare un particolare servizio, per esempio gli sbiancamenti, inviando messaggi a un gruppo di pazienti selezionati in base a sesso e età;
  3. RIPESCAGGIO VECCHI PAZIENTI: la più grande risorsa di uno Studio Dentistico sono i suoi pazienti. Puoi utilizzare la tecnologia pet effettuare dei richiami mirati ai cosi detti pazienti dormienti. Sarà sicuramente un’attività di costo molto basso, ma che permette una rapida crescita di volume.

Quali sono gli strumenti per pubblicizzare il tuo studio dentistico senza rivolgerti ad un’ agenzia esterna?

Innanzi tutto, un gestionale ben progettato ti permette di verificare, già ai primi segnali, l’eventuale andamento sfavorevole e di poter quindi intervenire rapidamente con un’azione pubblicitaria. DentalOpera, gestionale dello Studio Dentistico, ti permette di stabilire un contatto regolare con i pazienti ed essere efficace con i nuovi. Grazie alle campagne marketing e il collegamento rapido con WhatsApp, poi informare in modo automatico ogni paziente di novità riguardanti lo studio, è noto, le novità generano interesse.

Si aumenta la reputation identity, si consolida la percezione rispetto le capacità sia cliniche che manageriali del medico. Sensibilizzare con regolarità alla cura dentale consente allo studio di incrementare le prestazioni. DentalOpera ti permette di eseguire tale attività in modo automatico e capillare.

DentalOpera rappresenta quel collaboratore che non sbaglia mai. Puoi assegnargli mansioni che richiedono mansioni ripetitive, sa essere preciso e veloce, così da farti guadagnare tempo prezioso e pubblicizzare con successo e con pochissima spesa il tuo Studio Dentistico.