Back

Piani di trattamento di Protesi Scheletrata

Inserire un piano di trattamento di Protesi Scheletrata sul gestionale odontoiatrico DentalOpera

piano di trattamento di protesi scheletrata sul software per dentisti DentalOpera

Inseriamo ora un PIANO DI TRATTAMENTO di PROTESI SCHELETRATA.

Dopo aver dato un nome al nostro Piano di trattamento, impostato l’Operatore responsabile, la dentatura e le recessioni ove presenti, procediamo con lo stilare il piano di trattamento di un paziente che necessita di una PROTESI SCHELETRATA INFERIORE.

Prima di iniziare con il nostro piano di trattamento è importante impostare la dentatura! Poniamo il caso che il paziente in questione abbia solamente i denti dal 34 al 44. A differenza della protesi mobile totale, la prestazione PROTESI MOBILE SCHELETRATA viene inserita selezionando gli elementi che andrà a sostituire non l’arcata completa, così facendo ci risulterebbe scomodo perché la grafica andrebbe a sovrapporsi ai denti esistenti che non necessitano di essere estratti.
Per le voci generiche come IMPRONTARIBASATURA PER SCHELETRATO andremo invece a deselezionare gli elementi singoli ed a selezionare AI.

Lo scheletrato solitamente necessita di ganci ad elemento che andranno posizionati a seconda delle indicazioni dell’operatore, del medico quindi.
In questo caso aggiungiamo 2 ganci sugli elementi 44 e 34 in modo tale da dare più stabilità alla struttura. I ganci saranno ben visibili in odontogramma!

Spiegando il piano di trattamento al paziente, vi renderete conto che grazie all’odontogramma riusciranno a comprendere facilmente il lavoro che andrà fatto!

Piani di trattamento ad hoc e di facile comprensione sono solo alcuni dei punti di forza del gestionale per studi dentistici DentalOpera.