Come gestire uno studio odontoiatrico a distanza durante l’estate

come-gestire-uno-studio-odontoiatricoChiusura in vista: ecco i consigli su come gestire uno studio odontoiatrico a distanza

Ti sarà sicuramente capitato di ricevere una chiamata da parte di un paziente mentre eri lontano e non avevi accesso alla sua cartella clinica.

Specialmente in estate poi, durante il periodo di chiusura dello studio dentistico, succede di aver bisogno di accedere ad informazioni a distanza.

Fortunatamente, è possibile farlo grazie al software gestionale, che ti permette di accedere al tuo studio direttamente tramite telefono o altri dispositivi elettronici.

Vediamo allora nel dettaglio che cos’è un software gestionale e come gestire uno studio odontoiatrico a distanza.

Cos’è e come funziona un software gestionale per dentisti

Un software gestionale odontoiatrico è un programma che si installa sul computer o su dispositivi mobili e che permette di ottimizzare le attività dello studio con un guadagno in termini di tempo e di costi non indifferente.

Tra i vari servizi che un programma gestionale offre, possiamo trovare:

Come gestire uno studio odontoiatrico a distanza con il gestionale in cloud

Il software gestionale per gli studi odontoiatrici ormai è diventato un elemento fondamentale all’interno dell’ambulatorio, poiché assolve svariate funzioni che facilitano il lavoro del professionista e indirizzano la sua attenzione esclusivamente sulla cura del paziente.

Ti stai chiedendo come gestire uno studio odontoiatrico al meglio utilizzando un gestionale?

Per ottimizzare i vantaggi di un software gestionale è possibile scegliere l’opzione in cloud, in modo da poterlo utilizzare dove si vuole, senza limiti.

La funzionalità cloud, infatti, permette di avere accesso a tutte le informazioni relative allo studio come cartelle cliniche, appuntamenti, fatture e campagne marketing collegandosi tramite qualsiasi dispositivo elettronico che abbia una connessione internet.

In questo modo, si può facilmente consultare un piano terapeutico relativo ad un paziente o fare un’analisi di magazzino anche al di fuori dallo studio.

I dati sono accessibili ovunque e in qualsiasi momento e, inoltre, presentano dei protocolli di sicurezza e sistemi di backup che garantiscono la privacy e la protezione di dati sensibili.

Software gestionale per studio dentisti in cloud: quale scegliere?

I programmi gestionali per gli studi odontoiatrici hanno reso molto più semplice il lavoro dei dentisti e del loro staff.

In particolare, i servizi in cloud costituiscono un vero e proprio archivio portatile da poter consultare in qualsiasi momento.

Ora che sai come gestire uno studio odontoiatrico a distanza, ti starai chiedendo quale software in cloud scegliere.

Se vuoi un programma che si adatti perfettamente al tuo studio, con la possibilità di accedere a servizi che coprano tutte le aree, dall’amministrativo al sanitario, il gestionale DentalOpera è quello che fa per te.

Questo software ti permette accesso istantaneo a tutte le informazioni del tuo lavoro, sia da pc che da dispositivi mobili.

Per avere maggiori informazioni su come gestire uno studio dentistico utilizzando il software gestionale DentalOpera contattaci o prova direttamente la demo gratuita configurata con tutte le funzionalità.