Inserire nuovi operatori dello studio dentistico
Dal menu a tendina nella colonna di sinistra del software per studi dentistici DentalOpera cliccate: IMPOSTAZIONI – STUDIO – OPERATORI .
Da questa sezione potrete inserire gli operatori, ovvero i medici che lavorano all’interno dello studio, semplicemente premendo il tasto verde +OPERATORE in alto.
Come vedete la scheda dell’operatore è suddivisa in 4 ulteriori sezioni:
- ANAGRAFICA
- SPECIALIZZAZIONI
- PERMESSI
- COMPENSO
Sezione anagrafica
Dalla scheda ANAGRAFICA oltre ad inserire i dati del medico, compresi recapiti, possiamo gestire le giornate lavorative e gli orari dello stesso scorrendo i tasti switch ON-OFF accanto al giorno della settimana in cui è presente in studio il medico, così facendo i giorni di “presenza” appariranno anche in agenda personale e nell’agenda della reception.
Sezione specializzazioni
In SPECIALIZZAZIONI possiamo abilitare le categorie di interesse per l’operatore, ovvero il settore in cui opera l’odontoiatra. Disabilitando una categoria scorrendo i tasti switch ON-OFF, il medico non potrà eseguire le prestazioni appartenenti a quella categoria.
Sezione permessi
La sezione PERMESSI invece è stata creata per impostare i livelli di privacy per ogni utente così da rendere “nascosti” i dati che vogliamo non vengano divulgati a determinati operatori, ad esempio i dati contabili, le impostazioni dello studio o le modifiche dei preventivi o degli appuntamenti. In questa sezione potrete solo scegliere il livello di permessi. In questo caso impostiamo Operatore di Default.
Per creare o modificare i livelli dei permessi bisogna, invece, accedere alla sezione apposita dal menu laterale: IMPOSTAZIONI – STUDIO – PERMESSI OPERATORI.
Sezione compensi
Nella scheda COMPENSO invece è possibile impostare la modalità di retribuzione per un determinato operatore. Questa è un’operazione fondamentale per avere una corretta rendicontazione dei dati economici. Ricordarsi infine, dopo aver impostato correttamente tutti i dati, cliccare il tasto verde SALVA.
Per capire bene come vengono impostati questi dati vi rimandiamo alla sezione della nostra guida: L’amministrazione dello studio dentistico: Clienti, fornitori, dipendenti, pagamenti, prima nota e Cash Flow.