Back

Si fa presto a dire “Il paziente al centro”

Si fa presto a dire “Il paziente al centro”

Un postulato sicuramente ambizioso quanto ardito.

Il paziente sente di essere davvero al centro quando c’è un’interazione autentica, un reale interesse teso alla persona prima che al problema esplicitato.

Oggi i sistemi informatici possono essere di grande aiuto.

Un gestionale ben progettato permette di stilare preventivi chiari e di facile lettura anche dal paziente.

Inoltre, garantisce un automatismo dei richiami funzionale, puntuale e preciso.

Il paziente si sente considerato quando viene alleggerito nella fase burocratica, quando con una semplice firma approva e controfirma una serie di documenti obbligatori percepiti come una noiosa formalità.

Il paziente apprezza molto una comunicazione veloce, tramite le applicazioni più in uso, derubricando modalità obsolete come mail e tradizionali telefonate. Utilizzare il suo canale comunicativo preferito avvicina professionista e utente.

Al paziente non basta più essere al centro di una frase, bensì pretende di essere considerato come individuo, con le sue paure, le sue aspettative, le sue soddisfazioni.

Fondere la capacità empatica di uno staff o di un medico con un gestionale all’avanguardia, accompagna realmente il CLIENTE AL CENTRO.

Gianni Carmine
Sales Manager & Master Trainer

  Approfondisci e fissa una consulenza gratuita