Il Dentista del futuro

Il Dentista del futuro

Il passaparola. Questa è l’unica cosa che conta davvero. Non ho bisogno di fare cose “in più” con i miei pazienti. Basta fare un buon lavoro in Studio e loro continueranno sempre a tornare da me!

Queste le ultime parole di un dentista che ha finito per chiudere il suo Studio Dentistico.

Ma davvero ancora ci sono professionisti che la pensano così? Che non vedono quanto i pazienti siano diventati esigenti?
Non basta più essere il bravo dentista.

Adesso devi dimostrare di saper fare della sana “Customer Satisfaction”.
È un lavoro che parte da molto prima dell’ingresso in sala di attesa.

Il mondo del dentista onnipotente non esiste più! Se prima la professionalità era considerata l’unica virtù, oggi è data assolutamente per scontata!

I dentisti sono tanti e che sappiano fare il loro lavoro in ambulatorio è dato per scontato. Ma quanto sanno fare per far vivere una BELLA ESPERIENZA presso il proprio Studio Dentistico ai loro pazienti?

Inoltre, con l’avvento del Covid, l’esigenza di sentirsi rassicurati da tanti fattori “extra professionali” è diventata fortissima.
Ecco, allora adesso è necessario coccolare il paziente fin da prima che egli metta il piede in ambulatorio.

  • la voce serena della segretaria
  • il sorriso della receptionist
  • il ruolo chiave dell’assistente alla poltrona
  • il medico empatico
  • il piano di cura “facile”
  • la delicata gestione delle scadenze

Ecco alcuni argomenti chiave che tratteremo nei prossimi articoli, arricchiti da VIDEO del nostro team DentalOpera.

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