Back

SOS burocrazia nello studio dentistico. Come destreggiarsi?

SOS burocrazia nello studio dentistico. Come destreggiarsi?

Quante volte ti sarà capitato di ritrovarti pieno di pratiche burocratiche del tuo studio dentistico da smaltire? Tra documenti, fatture, anamnesi dei tuoi pazienti, gestire la gestione e l’archiviazione è diventato un vero e proprio lavoro che la tua segretaria dovrà eseguire e che porta via moltissimo tempo.

La soluzione è cercare dì ottimizzare i processi della gestione del tuo Studio Dentistico creando un workflow più automatizzato possibile.

Come organizzare l’ordine dei documenti burocratici dello studio dentistico:

Documenti

La mole di documenti da creare e far firmare in uno studio odontoiatrico è davvero infinita ma è molto importante rispettare sempre le scadenze e non dimenticare nessuna documentazione. Con le vecchie cartelle cartacee la perdita di un documento era molto comune, come anche la mancata esposizione un consenso informato o un’anamnesi.

Nell’era della digitalizzazione fortunatamente la burocrazia può essere organizzata da uno strumento che organizza e soprattutto avvisa delle scadenze burocratiche!

Fatturazione elettronica

Quanti passaggi è necessario effettuare per gestire le fatture dei clienti e dei fornitori? Impossibile pensare a questa operazione senza dover per forza basarsi sull’aiuto di un professionista come il commercialista, oppure con ausilio di un gestionale. Grazie all’avanzato sistema di business gestionale Dental Opera con un click potrai monitorare le fatture del tuo studio ed avere un’idea chiara e precisa spese sostenute.

Anamnesi

Fondamentale non perdere informazioni cliniche dei pazienti: grazie alla tecnologia digitale è possibile effettuare l’invio delle anamnesi via WhatsApp. Quando il paziente entrerà nello Studio avrà già compilato le domande sul suo stato di salute, sarà anche possibile impostare degli alert per gli aggiornamenti anamnestici.

Nessun problema di Perdita di informazioni o dimenticanze!

Ecco come gestire La Burocrazia

Abbiamo visto come gestire le fatture come funziona la fattura elettronica, i vantaggi e tutte le procedure per eseguirla, ma ti interessa sapere come gestire il tuo studio in maniera più pratica e veloce?

Il software odontoiatrico di DentalOpera è l’ideale per facilitare tutta l’attività burocratica di uno studio odontoiatrico. Mediante strumenti pratici e funzionali, questo software è in grado di assisterti, passo dopo passo, nel processo di digitalizzazione del tuo studio. Ti permette, ad esempio, di gestire la fatturazione elettronica in ogni suo ambito, dall’emissione alla conservazione.

Per avere maggiori informazioni sulla gestione burocratica di uno studio dentistico contattaci, oppure prova la demo gratuita per iniziare ad avvalerti di un gestionale moderno ed efficace.