Risparmiare tempo con la Firma Digitale

Il 2023 è iniziato e quale miglior modo di cominciare l’anno se non risparmiando soldi e guadagnando tempo nel tuo studio dentistico. In questo articolo ti forniremo un ottimo spunto che ti permetterà di organizzare al meglio il tuo studio odontoiatrico e farti guadagnare tempo prezioso per lavorare al meglio.

Come migliorare e velocizzare I processi burocratici del tuo studio dentistico

Sai già cos’è la firma grafometrica? Vediamo insieme. La firma grafometrica cela un vero e proprio risparmio economico perchè, grazie all’utilizzo di una  tavoletta grafometrica  I tuoi pazienti potranno apportare una firma come su carta. Grazie a questa semplice procedura I dati della firma rilevati dalla tavoletta avranno lo stesso valore legale di una firma cartacea.

Questa procedura di digitalizzazione consente di associare in modo indissolubile un numero binario (la firma) a un documento informatico che rappresenta atti o dati giuridicamente rilevanti.

Dov’è quindi il risparmio effettivo?

Tutti I documenti che ora I pazienti sono costretti a firmare su carta devono essere archiviati e conservati; con la firma grafometrica questo non sarà più necessario. Addio quindi alla stampa cartacea e addio al lungo e noioso processo di archiviazione dei numerosi documenti dei tuoi pazienti.

Cosa potranno firmare I pazienti del mio studio dentistico?

Grazie a questo sistema I tuoi pazienti potranno firmare:

  • preventivi odontoiatrici
  • anamnesi mediche
  • Consensi informati alle terapie
  • Moduli per la privacy

Non ti resta che attivarla per toccare con mano I benefici!

Con DentalOpera gestionale per lo studio dentistico attivare la firma sarà semplice e veloce; si occuperanno di tutto I nostri tecnici! Si installa direttamente sul pc che vorrai utilizzare come punto firma la tua licenza ed in pochi attimi sarai operativo.

Non aspettare! Aderisci ora. Prova la demo online di Dental Opera e non vorrai più tornare indietro!