Piani di trattamento Chirurgia Orale

Come inserire piani di trattamento di chirurgia orale sul gestionale odontoiatrico DentalOpera

Piani di trattamento chirurgia orale con il software per dentisti DentalOpera

Inseriamo ora un PIANO DI TRATTAMENTO per un trattamento di CHIRURGIA OSSEA sul gestionale per studi dentistici DentalOpera.

Dopo aver dato un nome al nostro Piano di trattamento, impostato l’Operatore responsabile, la dentatura e le recessioni ove presenti, procediamo con lo stilare il piano di trattamento in questione.

Prima di iniziare con il nostro piano di trattamento è importante e di funzione primaria per poter procedere impostare la dentatura! Poniamo il caso di aver un paziente che necessita di MAXI RIALZO CON INNESTO DI OSSO in zona 26.

Per prima cosa, oltre alla dentatura andiamo ad impostare il SENO MASCELLARE DX scorrendo le voci in tendina, clicchiamo su GRAVEMENTE PNEUMATIZZATO e salviamo le impostazioni. Di conseguenza poniamo di dover inserire anche delle Recessioni perché il paziente presenta questa problematica in zona 25-27. Clicchiamo su IMPOSTA RECESSIONI e scorrendo sulla zona indicata cliccare 1 volta in corrispondenza degli elementi che presentano recessioni da evidenziare. Non dimentichiamoci di salvare cliccando SALVA.

Ad impostazioni effettuate, procediamo con l’inserimento delle prestazioni. Per il GRANDE RIALZO sarà importante selezionare l’icona Q2 ovvero il quadrante dove deve essere eseguita tale prestazione, procediamo dunque con l’inserimento della prestazione.

Se avete eseguito pari passo le indicazioni, vi consiglio di guardare l’odontogramma che riporterà la grafica del grande rialzo.

Procediamo con l’aggiunta di 2 grammi di osso, prestazione che troveremo con la voce INNESTO MATERIALE BIOCOMPATIBILE 2 grammi. Questa prestazione tendenzialmente andrebbe inserita indicando l’elemento corrispondente, questo per avere una grafica corretta! Ultimiamo il preventivo di CHIRURGIA OSSEA con l’inserimento della prestazione RIGENERAZIONE OSSEA GUIDATA CON MEMBRANA.

Il nostro preventivo di CHIRURGIA OSSEA è terminato! Può essere completato con l’inserimento delle voci relative all’impianto.