Back

Piani di trattamento: 5 feature che il tuo gestionale dovrebbe avere

Piani di trattamento: 5 feature che il tuo gestionale dovrebbe avere

Il cuore pulsante dello studio medico dentistico è il piano di cura. Presentare un preventivo chiaro ed intuitivo, darà un’ottima prima impressione ai pazienti poichè darà la percezione di trovarsi in uno studio dentistico professionale e all’avanguardia. È quindi importante, in questa fase, trasmettere al paziente serietà ed affidabilità.

Che cosa deve contenere il preventivo?

Il piano di cura rappresenta un vero e proprio contratto tra medico e paziente. In questo caso, ancora più nello specifico, rappresenta anche una soluzione ai problemi di salute dei tuoi pazienti.

Cosa dovrà contenere quindi un preventivo?

Il preventivo odontoiatrico dovrà quindi:

  • Essere chiaro per il paziente: utilizzare una grafica che renda la lettura delle informazioni semplice e chiara sarà di fondamentale importanza
  • Contenere tutte le informazioni di cui il paziente necessita: illustrare I possibili metodi di pagamento, contenere I consensi alla terapia
  • Illustrare il guadagno netto per quel determinato preventivo

Come poter ottenere tutto questo?
Semplice: un gestionale come DentalOpera ti supporterà in ogni fase della creazione del piano di cura.

Qui di seguito ti elencheremo le funzionalità principali che un software deve avere per supportati al massimo in questo delicato processo di creazione del piano di cura.

Le 5 feature di cui non potrai più fare a meno sono:

  • grafica accattivante per illustrare I tuoi preventivi al meglio
  • riepilogo piano con tutti I dettagli economici
  • possibilità di stampare delle note piano personalizzabili
  • invio del preventivo anche tramite whatsapp o mail
  • gestione economica suddivisa tra I vari preventivi

Questo e molto altro ti sarà possibile grazie a dentalopera

Scegli un gestionale che ti aiuti a velocizzare il lavoro ed aumentare la tua percentuale di successo.

Inizia ad utilizzare la demo gratuita di DentalOpera per acquisire e fidelizzare i pazienti.