Marketing odontoiatrico – la gestione delle campagne pubblicitarie dello studio dentistico

Come gestire le campagne pubblicitarie del tuo studio dentistico

Con il nuovo software gestionale DentalOpera per lo Studio Dentistico puoi finalmente creare, gestire e monitorare le campagne pubblicitarie del tuo Studio Odontoiatrico.

Dal menu a lato accedi alla sezione CAMPAGNE MARKETING.
Cliccando quindi sul tasto +INSERISCI procediamo a scegliere un titolo del modello, una breve descrizione di quello che tratterà la Campagna Marketing e soprattutto la tipologia ed infine clicchiamo sul tasto verde SALVA.
E’ inoltre possibile modificare o eliminare Campagne Marketing già create in precedenza grazie agli appositi tasti a lato ELIMINA e MODIFICA.

Creazione e gestione di campagne pubblicitarie per il tuo studio dentistico

come creare una campagna marketing per studi dentistici

A questo punto possiamo compilare e utilizzare 4 diversi blocchi:

  • In alto a sinistra si possono inserire diverse informazioni generali sulla Campagna Marketing;
  • Nel blocco in alto a destra invece bisogna scegliere con attenzione il target, la lunga barra dotata di due puntini verdi ci aiuterà nella scelta del range di età. Scorrendo verso destra questi due punti si imposta un età minima e massima. Grazie ai vari menu a tendina e tasti ON-OFF che fungono da filtro, si va a ridurre o ampliare il range dei pazienti. Una volta conclusa la selezione, cliccare SALVA E CARICA ELENCO PAZIENTI;
  • Una volta cliccato il tasto menzionato nel punto precedente, nel blocco in basso a destra appariranno tutti i Pazienti che corrispondono ai requisiti della nostra Campagna Marketing. Grazie al tasto AGGIORNA ELENCO PAZIENTI possiamo aggiornare la lista dopo eventuali modifiche e utilizzando il tasto SCARICA per avere il file Excel che utilizzeremo per effettuare l’invio SMS, mail o per chiamare direttamente i pazienti. Con il quadratino sulla sinistra è possibile escludere uno o più nominativi a discrezione del dentista titolare.
  • Man mano che il tempo passa, se i pazienti effettuano determinate prestazioni caratterizzanti la Campagna Marketing, nell’ultimo blocco in basso a sinistra si potrà avere un rapido riscontro del numero degli appuntamenti e degli incassi.

Impostazione campagne pubblicitarie all’interno del gestionale Dental Opera

come gestire una campagna marketing per studi dentistici

 

Il programma gestionale per lo studio dentistico DentalOpera offre inoltre la possibilità di creare una Template per i pazienti dello Studio dentistico. Clicchiamo sul tasto verde in alto a destra TEMPLATE COMUNICAZIONI. Si aprirà dunque una pagina dove si può creare nuovi template, modificarne o eliminarne qualcuno ormai datato. Cliccando il tasto +INSERISCI si aprirà la scheda di inserimento Template.

Inseriamo dunque un nome a questo nuovo template, e compiliamo i tre campi sottostanti, essi serviranno in caso di comunicazione col cliente nella modalità SMS, E-Mail o Chiamata. Dopo aver steso i testi dei vari campi cliccare infine il tasto SALVA.

 

DentalOpera, software gestionale per lo studio dentistico in Cloud, vi affianca in ogni operazione di organizzazione clinica, pianificazione strategica, fidelizzazione dei pazienti, gestione del personale, logistica di laboratorio e magazzino, amministrazione dello studio dentistico, invio al sistema TS.

Altre interessanti features, opzioni e impostazioni ad hoc del gestionale per studi dentistici DentalOpera, sono al servizio del tuo del tuo business.