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Come gestire i richiami

Gestire i richiami per igieni dentali e controlli con il gestionale odontoiatrico DentalOpera

La GESTIONE DEI RICHIAMI è una funzione importante per il vostro studio dentistico, perché vi consente di avere un’organizzazione mirata in merito alle tempistiche di Prestazioni consigliate a scadenza temporale, come per esempio le igieni dentali od i controlli.

Come gestire i richiami sul gestionale odontoiatrico DentalOpera

All’interno di ogni CARTELLA PAZIENTE del software per dentisti DentalOpera, in alto a destra c’è un cerchietto verde con un “+R”. È necessario cliccare sull’icona per inserire un nuovo richiamo. Si apre così una finestra dove possiamo inserire i dati di:

  • TIPOLOGIA RICHIAMO ed in questo caso scegliamo ad esempio, cliccando sul triangolino grigio, l’igiene dentale;
  • Il TEMPO che viene indicato dal medico per il ritorno del paziente in visita,
  • L’OPERATORE, ovvero il medico responsabile che consiglia il richiamo,
  • La SCADENZA del richiamo e se vogliamo possiamo scrivere delle note (per ricordarci magari che il paziente preferisce essere ricontattato “ore pasti”)

Inseriti i dati si può procedere al salvataggio cliccando il tasto verde SALVA. Abbiamo così inserito un Richiamo Paziente. A questo punto troveremo, sempre all’interno della CARTELLA PAZIENTE, ed accanto all’icona “+R”, una icona con la scritta R1. Questo ad indicarci che per il paziente in questione, è stato inserito un richiamo, che possiamo visualizzare ogni volta che desideriamo, per monitorare a distanza di tempo, la tipologia di richiamo inserito. Il numero vicino alla lettera R indica ovviamente il numero di quel richiamo, quindi se sono stati assegnati più richiami al paziente, accanto ad R troveremo un numero maggiore.
Per eliminare un richiamo, basterà cliccare sul tasto R per visualizzare l’elenco dei richiami attivi, scegliere quello da cancellare e cliccare sul simbolo accanto.
Uno STORICO RICHIAMI è inoltre presente all’interno della SCHEDA PAZIENTE, alla sezione RICHIAMI.

Ed ora veniamo alla gestione, ovvero trascorso del tempo come facciamo a monitorare i richiami dei pazienti? È semplice ed intuitivo!
E’ possibile accedervi in due modalità: dalla DASHBOARD cliccando su RICHIAMI si apre la pagina di Gestione dei Richiami oppure dalla AGENDA cliccando sul tasto verde in alto a destra GESTIONE RICHIAMI, ove è rappresentato il simbolo di un telefono.

Gestione richiami

Gestione richiami sul software per studi dentistici DentalOpera

È arrivato il momento di contattare i pazienti. Nella sezione RICHIAMI è possibile filtrare i richiami per periodo. In alto cliccare su FILTRA PER PERIODO. Si aprirà un menù dove è possibile scegliere tra vari periodi preimpostati oppure grazie alla voce PERSONALIZZATO si apriranno 2 calendari che ci permettono di identificare l’inizio e la fine del periodo che intendiamo verificare. Impostiamo la data di inizio e di fine e salviamo cliccando SALVA. Compariranno così i richiami da farsi, inseriti nel il periodo di tempo selezionato. Appariranno richiami colorati in verde od in arancione. I pazienti in verde sono già stati richiamati tramite SMS, EMAIL o CHIAMATA, mentre i pazienti in arancione sono da richiamare.

Come possiamo indicare il RICHIAMO EFFETTUATO? Semplicemente scorrendo il tastino ON-OFF di accensione che si trova accanto alle modalità di contatto e salvando l’impostazione con SALVA RICHIAMO. Una volta contattato il Paziente, il quadrato diventerà verde.
E’ possibile inoltre esportare i Richiami visualizzati sulla pagina per averli comodamente disponibili in locale sul nostro PC, basta solamente cliccare sul tasto verde in alto a destra , il download del file XLS partirà in automatico.

 

Tipologia richiami

Dalla sezione RICHIAMI cliccando sul tasto verde in alto a destra con la figura di una ruota dentata, si accede alla sezione IMPOSTAZIONE RICHIAMI.

Tipologia richiami sul software per studi dentistici DentalOpera

Questa funzione vi permette di inserire nuove tipologie di richiami e di predisporre anche un messaggio di testo, una mail o quello che volete riferire al paziente durante la telefonata, in modo tale da facilitare la gestione segreteria ai vostri dipendenti che saranno così già pronti a fornire le informazioni a seconda del tipo di richiamo prescelto.
In alto a sinistra cliccare l’icona verde “+”.

come inserire tipologia richiami sul gestionale odontoiatrico DentalOpera

Si apre la schermata dove sarà possibile inserire la Tipologia del richiamo, il Tempo, ed i Testi che volete vengano inviati o le comunicazioni mezzo telefono. Si procede al salvataggio tramite il tasto verde SALVA.
Con il gestionale odontoiatrico possono essere inserite più tipologie di richiamo a seconda delle esigenze dello studio dentistico.