Back

La gestione del Magazzino

Come ottimizzare il magazzino del tuo studio dentistico

Il software per lo studio dentistico DentalOpera ha una sezione dedicata al MAGAZZINO.

Da qui è possibile gestire i Magazzini, cioè nominare i vari depositi materiale presenti in studio. Ad esempio: magazzino principale, magazzino ambulatorio di conservativa, magazzino chirurgia, magazzino segreteria…
E’ possibile aggiungere anche un nuovo Magazzino, basta recarsi alla voce del menu laterale MAGAZZINO – GESTIONE MAGAZZINI e cliccando sul tasto verde “+” in alto a destra si aprirà la scheda di creazione.

La gestione del magazzino con software gestionale per studi dentistici - Dental Opera"

Dopo aver inserito tutti i dati necessari cliccare SALVA.

Come creare un nuovo prodotto nel magazzino

Per ogni magazzino, con il software per dentisti DentalOpera puoi gestire i singoli prodotti, accedendo alla voce del menu MAGAZZINO – GESTIONE PRODOTTI.
Nella schermata LISTA PRODOTTI puoi inserire un nuovo prodotto con il tasto in alto “+”, indicandone tutte le referenze, la categoria, il costo, il mimino di scorta che vuoi avere in studio, cliccando infine il tasto INSERISCI PRODOTTO. Una volta inseriti i prodotti con il software per il dentista DentalOpera puoi semplicemente procedere alla gestione dei movimenti di carico e scarico.

Nuovo prodotto con software gestionale per studi dentistici - Dental Opera

Il software DentalOpera ti terrà sempre aggiornato sui prodotti presenti a magazzino e ti avviserà degli ordini da fare qualora tu dovessi scendere sotto scorta indicandoti i prodotti in carenza con una banda rossa.

All’interno della singola scheda prodotto, il software per lo studio dentistico DentalOpera sintetizza tutti i movimenti di quel prodotto, indicandoti anche il prezzo pagato per ogni ordine effettuato nell’arco di tempo pre impostato.
In lista prodotti verrà indicato sempre il prezzo minimo di acquisto di ogni prodotto in modo tale da permetterti di ottimizzare gli ordini ai fornitori.

Qualora dovessi avere necessità di lavorare sui tuoi dati, il software per dentisti DentalOpera, ti permette comodamente di scaricare in formato XLS la tua Lista Prodotti con i relativi movimenti di carico e scarico.

Queste sono solo alcune delle caratteristiche e delle funzionalità del software gestionale per dentisti Dental Opera. Scopri le promozioni sul software gestionale pensate per i nuovi clienti e approfittane subito!